BONUS E AGEVOLAZIONI FISCALI
1. Bonus Mobili
La legge di Bilancio 2025 in vigore dal 1° gennaio ha esteso al 2025 il bonus mobili.
Ricordiamo che si tratta di una detrazione Irpef per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici, destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
La detrazione va calcolata su un importo massimo di 5.000 euro per l’anno 2025, comprensivo delle eventuali spese di trasporto e montaggio, e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.
Può beneficiare della detrazione chi acquista entro il 31 dicembre 2025 mobili ed elettrodomestici nuovi (di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori) e ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello dell’acquisto dei beni.
Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito).
Tra le spese da portare in detrazione si possono includere quelle di trasporto e di montaggio dei beni acquistati.
2. Agevolazioni per disabili (Iva al 4%)
Se hai bisogno di assistenza per richiedere agevolazioni destinate alle persone con disabilità, ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. I nostri operatori saranno lieti di guidarti attraverso il processo e di indicarti quali documenti sono necessari.
È importante sottolineare che se hai diritto a beneficiare di un'aliquota IVA agevolata al 4%, puoi procedere con l'ordine. Una volta ricevuti tutti i documenti richiesti, invieremo la conferma dell'ordine con l'IVA correttamente calcolata.
Le agevolazioni per i disabili si applicano solo sulle poltrone relax,materassi e reti.
Per quanto riguarda i pagamenti, ti informiamo che accettiamo solo bonifici bancari come metodo di pagamento.
Come posso usufruire dell'Iva agevolata?
Effettua l'ordine regolarmente al 22%
Effettua l'ordine selezionando il bonifico bancario come opzione di pagamento. L'effettivo pagamento verrà completato successivamente.
Invia i tuoi documenti
Dopo aver completato l'ordine, invia i tuoi documenti all'indirizzo e-mail [email protected], specificando la tua richiesta.
Ricevi la conferma
Tieni d'occhio la tua casella di posta elettronica registrata per ricevere la conferma dell'ordine con l'importo aggiornato dell'IVA.
Effettua il pagamento
Effettua il pagamento tramite bonifico bancario e inserisci come causale il numero dell'ordine, non quello della fattura, che sarà inviata in seguito.